Schededidatticheonline.it è una iniziativa della casa editrice FME Education S.p.A. Realizziamo contenuti didattici digitali per lo studio e la formazione dei ragazzi per tutto il percorso scolastico dalle primarie alle secondarie di primo grado.

Da anni lavoriamo con le scuole dell’obbligo. Solo negli ultimi due anni abbiamo coinvolto più di 100 Istituti comprensivi pubblici e privati, siglando con ciascuno un protocollo di intesa per portare il progetto didattico MyEdu School in ogni plesso. Siamo entrati in contatto con oltre 100.000 ragazzi dai 6 ai 13 anni e 13.000 insegnanti.

L’esperienza nel mondo della formazione e la storica collaborazione con il MIUR ci hanno permesso di siglare un nuovo protocollo di intesa nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale. Scopo del documento, la realizzazione di azioni a supporto dell’innovazione digitale nella Scuola italiana che si traducono nello specifico in:

    • Dotazione di strumentazione tecnologica per la scuola
    • Corsi di formazione per gli insegnanti

FME Education è anche partner dello Stakeholders’ Club del MIUR, e partecipa alle proposte formative organizzate nell’ambito del progetto Futura Italia.

“Imparare divertendosi a casa e a scuola”

La mission di FME Education si basa sulla profonda convinzione che rendendo più divertente l’apprendimento si viene a creare un maggior coinvolgimento nei ragazzi, che si traduce di conseguenza in un miglior approccio allo studio.
In questo progetto ci vengono in aiuto le nuove tecnologie, strumenti che ormai sono entrati a far parte della vita dei ragazzi, sia in famiglia che a scuola, e alle quali affianchiamo competenza editoriale e creatività.

I prodotti di FME Education per la Scuola

Partendo dall’iniziativa cardine di FME Education, ovvero la piattaforma MyEdu, abbiamo sviluppato, ad oggi, due offerte specifiche per la scuola:

    • MyEdu School
      MyEdu School è un progetto completo, rivolto alla scuola primaria e secondaria di primo grado, per portare le nuove tecnologie in classe, in modo del tutto gratuito per la scuola.
    • MyEdu Plus
      MyEdu Plus è il nuovo alleato dell’insegnante che fa scuola in modo innovativo. Una nuova piattaforma progettata per offrire una soluzione integrata per la scuola del futuro: tecnologia, contenuti e community. Il tutto racchiuso in un unico ambiente digitale.

FME Education per la famiglia

Abbiamo realizzato una piattaforma progettata per rispondere alle esigenze specifiche dei ragazzi nei momenti di studio e approfondimento a casa.
Un sistema ad accesso protetto che propone video lezioni animate, esercizi interattivi, test di verifica, giochi didattici per l’intero ciclo della scuola dell’obbligo che segue i ragazzi dalla primaria a tutta la secondaria di primo grado.

    • MyEdu Family
      MyEdu Family un ambiente didattico digitale nel quale i ragazzi, da casa, possono studiare, svolgere esercizi, ottenere aiuto per i compiti, eseguire ricerche, prepararsi agli esami.

La formazione per FME Education

Ma né la tecnologia né i contenuti da soli possono bastare a fare scuola. Per i docenti abbiamo quindi preparato dei corsi di formazione modulari, riconosciuti dal MIUR, che offrono una introduzione sulle tecnologie applicate alla didattica.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata i nostri corsi.